Cagliari, 22 Lug 2026 – La Terza Commissione (Bilancio e programmazione), presieduta da Alessandro Solinas (M5S), ha approvato a maggioranza, con il voto contrario dei gruppi della minoranza, il disegno di legge 216 “Approvazione del Rendiconto generale della Regione Sardegna per l'esercizio finanziario 2025 e del Rendiconto consolidato della Regione Sardegna per l'esercizio finanziario 2025" e il disegno di legge 217 “Assestamento di bilancio 2026-2028 e variazioni di bilancio in base alle disposizioni di cui agli articoli 50 e 51 del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 e successive modifiche e integrazioni, e riconoscimento di debiti fuori bilancio”. Il via libera è arrivato, nella serata di oggi, dopo aver sentito in audizione l’assessore regionale della Programmazione e Bilancio, Giuseppe Meloni, che ha illustrato i due disegni di legge. La Commissione ha nominato relatori per l’Aula il presidente Solinas, per i gruppi di maggioranza, e Fausto Piga (FdI), per i gruppi di minoranza. Com

La Terza Commissione ha approvato a maggioranza, con il voto contrario della minoranza, il Rendiconto della Regione e l’Assestamento di Bilancio 2026-2028.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Una coppia prima viene investita da un’auto e poi l’uomo viene accoltellato a morte a Bari Sardo, in Ogliastra. Sul posto sanitari del 118 e Carabinieri del paese e della compagnia competente.
- Programmazione territoriale. Terza commissione: l’assessore Meloni illustra la nuova strategia regionale iSTARE.
- Grande attesa a Cagliari per la premiazione dei Campionati Regionali Aci Sport Sardegna e dei Titoli Nazionali 2025 in programma sabato 25 luglio. Ecco tutti i campioni sardi.
- Strade provinciali, ulteriori 3,4 milioni per le manutenzioni.
- Le delibere adottate oggi 22 luglio 2026 dalla Giunta regionale della Sardegna.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Programmazione territoriale. Terza commissione: l’assessore Meloni illustra la nuova strategia regionale iSTARE.
- Strade provinciali, ulteriori 3,4 milioni per le manutenzioni.
- Le delibere adottate oggi 22 luglio 2026 dalla Giunta regionale della Sardegna.
- Via libera della Quinta Commissione al parere di competenza sulla variazione di bilancio. Audizione del presidente Anbi sul piano di assunzione del personale precario dei Consorzi di Bonifica.
- Liste d’attesa, i dati Agenas confermano il recupero della diagnostica e l’aumento della produzione. Permangono criticità sulle visite differibili su cui si focalizzano le prossime misure regionali.








Comments are closed.