Valledoria (SS), 17 Feb 2026 - Nel corso del pomeriggio di ieri, a Valledoria (SS), i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno deferito in stato di libertà un uomo poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato commesso ai danni di 2 attività commerciali di quel centro cittadino.
In particolare i militari sono stati allertati nel corso della mattinata da 2 commercianti che, una volta giunti presso le rispettive attività, avevano costatato che durante la notte ignoti avevano trafugato dai loro negozi denaro contante, gioielli e vari oggetti.
Pertanto, il personale dell’Arma ha avviato immediate indagini accertando che un individuo si era introdotto prima all’interno di un’edicola e poi in una gioielleria mandando in frantumi le vetrate dei negozi e mettendo a soqquadro le attività.
Grazie a scrupolosi accertamenti e a una meticolosa analisi della scena del crimine, i Carabinieri sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità del responsabile dei furti procedendo quindi nell’immediatezza ad eseguire un’approfondita perquisizione domiciliare presso l’abitazione in uso all’indagato riuscendo pertanto a recuperare denaro contante, monili in oro, gioielli, orologi, oggetti di varia tipologia e biglietti gratta e vinci per un valore commerciale di circa 3500 euro.
La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.









Comments are closed.