Press "Enter" to skip to content

Furto aggravato con metodo della “spaccata” ai danni di due esercizi commerciali, i Carabinieri della Stazione di Valledoria recuperano la refurtiva e denunciano un uomo.

Valledoria (SS), 17 Feb 2026 - Nel corso del pomeriggio di ieri, a Valledoria (SS), i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno deferito in stato di libertà un uomo poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato commesso ai danni di 2 attività commerciali di quel centro cittadino.

In particolare i militari sono stati allertati nel corso della mattinata da 2 commercianti che, una volta giunti presso le rispettive attività, avevano costatato che durante la notte ignoti avevano trafugato dai loro negozi denaro contante, gioielli e vari oggetti.

Pertanto, il personale dell’Arma ha avviato immediate indagini accertando che un individuo si era introdotto prima all’interno di un’edicola e poi in una gioielleria mandando in frantumi le vetrate dei negozi e mettendo a soqquadro le attività.

Grazie a scrupolosi accertamenti e a una meticolosa analisi della scena del crimine, i Carabinieri sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità del responsabile dei furti procedendo quindi nell’immediatezza ad eseguire un’approfondita perquisizione domiciliare presso l’abitazione in uso all’indagato riuscendo pertanto a recuperare denaro contante, monili in oro, gioielli, orologi, oggetti di varia tipologia e biglietti gratta e vinci per un valore commerciale di circa 3500 euro.

La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.