Press "Enter" to skip to content

Disposto il regime della detenzione domiciliare per un ventottenne di Villasor accusato di maltrattamenti ed estorsione ai danni dei genitori.

Villasor (Su), 15 Feb 2026 – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Villasor hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal Tribunale Ordinario di Cagliari, notificando il provvedimento della detenzione domiciliare nei confronti di un ventottenne residente in paese. Il giovane, disoccupato e già noto alle Forze di Polizia, era uscito alcuni giorni fa dalla Casa Circondariale di Uta.

Il provvedimento scaturisce da una delicata attività d’indagine legata a una serie di condotte illecite che l’uomo avrebbe posto in essere ai danni dei propri genitori. E secondo quanto ricostruito dai militari del paese, l’indagato è ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari e conviventi ed estorsione, episodi che si sarebbero protratti nel tempo fino alla fine dell’ottobre 2025.

Al termine delle formalità di rito, i militari hanno accompagnato il 28enne presso la propria abitazione del centro del Sud Sardegna, individuata quale luogo di esecuzione della misura cautelare, dove dovrà rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

L’intervento si inserisce nel quadro delle costanti attività di monitoraggio e controllo del territorio svolte dall’Arma dei Carabinieri, con una particolare attenzione rivolta alla tutela delle vittime vulnerabili all’interno dei contesti familiari e alla garanzia dell’effettiva osservanza dei provvedimenti giudiziari a tutela della sicurezza pubblica.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.