Sassari, 13 Feb 2026 - Nel corso del pomeriggio di lunedì scorso, a Sassari, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia della città, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
In particolare i militari sono intervenuti presso un esercizio commerciale di via Budapest a seguito di una richiesta di intervento giunta tramite il numero unico di emergenza 112 che segnalava un furto in atto. Pertanto i militari, giunti velocemente sul posto, hanno bloccato il presunto ladro che era stato sorpreso da un dipendente del negozio mentre stava lasciando l’attività commerciale celando della refurtiva sotto la felpa.
Nella circostanza la pattuglia dell’Arma ha recuperato gli spazzolini elettrici che l’uomo aveva tentato di asportare, restituendoli immediatamente al legittimo proprietario, inoltre i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro una dose di Eroina che l’arrestato aveva nascosto in un calzino.
Quindi a conclusione delle incombenze di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, è stato dichiarato in arresto e trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella mattinata di ieri. E al termine dell’udienza, l’arresto è stato convalidato e nei confronti del soggetto è stato disposto l’obbligo presentazione alle Forze di Polizia per due volte alla settimana.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.









Comments are closed.