Press "Enter" to skip to content

Giovane di 26 anni di Cagliari arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ca-Sant’Avendrace: il giovane deve scontare una condanna a 5 anni per tentato omicidio.

Cagliari, 11 Feb 2026 – Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Cagliari Sant’Avendrace hanno rintracciato e arrestato un 26enne cagliaritano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

Il provvedimento giunge a conclusione delle vicende giudiziarie legate a un grave episodio di sangue che aveva scosso il quartiere di Sant'Avendrace nel luglio del 2025. In quella circostanza, in via Bosco Cappuccio, un uomo era stato ferito da un colpo d’arma da fuoco esploso al culmine di un’aggressione. Pertanto le intense indagini condotte dai militari, avevano permesso, in breve tempo, di ricostruire la dinamica dell'evento e di raccogliere schiaccianti elementi di reità a carico del giovane oggi arrestato. Il sospettato, dopo un iniziale periodo di irreperibilità, si era presentato alle forze dell'ordine a seguito del decreto di fermo emesso dalla Procura.

Al termine delle formalità di rito i Carabinieri hanno condotto e rinchiuso il 26enne presso la Casa Circondariale di Uta, dove deve ora espiare una pena definitiva di 5 anni di reclusione per il reato di tentato omicidio.

L’attività svolta si inquadra nella costante azione di controllo del territorio e di contrasto ai reati violenti garantita dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, finalizzata ad assicurare che gli autori di gravi delitti siano assicurati alla giustizia.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.