Usa, 9 Feb 2026 – I Seattle Seahawks hanno conquistato il Super Bowl, travolgendo i New England Patriots 29-13 nella sfida disputata al Levi's Stadium di Santa Clara, in California. Per la squadra dello Stato di Washington si tratta del secondo titolo della storia, a undici anni di distanza dalla sconfitta bruciante subita nel 2015 proprio contro i Pats di Tom Brady. Il running back Kenneth Walker III è stato nominato migliore in campo.
L'headliner era il portoricano Bad Bunny che il primo artista ha eseguito una scaletta interamente in spagnolo e ha ricreato allo stadio un villaggio. Lady Gaga e Ricky Martin hanno fatto un'apparizione a sorpresa. Indossando un abito blu, Gaga ha eseguito una versione merengue di "Die With A Smile" e ha ballato con Bad Bunny sulle note di "Baile Inolviable". Martin era seduto su una delle sedie bianche presenti sulla copertina del suo album "DtMf". Bad Bunny ha cantato la sua hit "Titi' me pregunto'", vestito di bianco, con i guanti e con un pallone da calcio in mano. Tra le altre star presenti Cardi B, Pedro Pascal e Jessica Alba. Chris Pratt e Jon Bon Jovi avevano presentato le squadre. C'era un bambino che forse evocava il piccolo Liam Ramos, deportato dal Minnesota al Texas, un dramma che nelle scorse settimane ha commosso mezza America. Bad Bunny ha elencato i nomi di tutte le nazioni del Nord e Sud America e alla fine ha detto: "Mi Patria Puerto Rico, seguimos aquí", ovvero "Mia patria Puerto Rico, siamo ancora qui". Chiudendo con un "God Bless America".
Per il secondo anno consecutivo, la squadra "sostenuta" da Donald Trump esce sconfitta (l'anno scorso toccò ai Kansas City Chiefs). Il tycoon, che ha disertato l'evento, ha attaccato duramente via social lo show dell'intervallo di Bad Bunny: "L'halftime show del Super Bowl è assolutamente terribile, uno dei peggiori di sempre! Non ha senso, è un affronto alla grandezza dell'America e non rappresenta i nostri standard di successo, creatività o eccellenza". "Nessuno capisce una parola di quello che dice questo tizio e la danza è disgustosa, soprattutto per i bambini piccoli che lo guardano da tutti gli Stati Uniti e da tutto il mondo", ha spiegato. "Questo 'spettacolo' è solo uno 'schiaffo in faccia' al nostro Paese, che ogni giorno stabilisce nuovi standard e record, compresi il miglior mercato azionario e i migliori fondi pensione della storia! Non c'è nulla di stimolante in questo pasticcio di spettacolo dell'intervallo e, state a vedere, riceverà ottime recensioni dai media che diffondono fake news, perché non hanno la minima idea di cosa stia succedendo nel mondo reale. E, a proposito, la Nfl dovrebbe sostituire immediatamente la sua ridicola nuova regola sul calcio d'inizio", ha aggiunto Trump.
Tra gli spot della sessantesima edizione uno ha mostrato il trailer del sequel di C'era Una Volta... a Hollywood, diretto da David Fincher e scritto da Quentin Tarantino, The Adventures of Cliff Booth.












Comments are closed.