Press "Enter" to skip to content

Lotta alla criminalità diffusa della Polizia di Stato di Cagliari: agenti della Squadra Mobile arrestano quattro persone.  

Cagliari, 5 Feb 2026 – Agenti della Squadra Mobile di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, hanno arrestato nei giorni scorsi tre persone dedite all’illecita attività di spaccio. Gli investigatori della Mobile hanno pertanto concluso un’operazione nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa conclusa con l’arresto di tre persone e il sequestro di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa, sviluppata attraverso mirati servizi di osservazione e controllo del territorio nei quartieri di San Michele e Pirri ma anche nel comune di Quartucciu, ha consentito agli investigatori di individuare e bloccare tre soggetti ritenuti coinvolti in una fiorente attività di spaccio.

Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati complessivamente circa 600 grammi di Hashish, 40 grammi di Marijuana e 15 grammi di Cocaina, sostanza in parte già suddivisa in dosi pronte per la cessione.

Nel corso delle attività è inoltre emerso che una delle abitazioni riconducibile ad uno degli indagati, dove oltre alla sostanza sono stati sequestrati 10.000 euro in contanti, era stato installato un articolato sistema di videosorveglianza, composto da ben 15 telecamere, verosimilmente installate al fine di monitorare costantemente l’area circostante e prevenire eventuali controlli delle forze di polizia.

Determinante anche il supporto delle unità cinofile della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato che hanno agito nel corso delle perquisizioni: i cani antidroga Abba, Cesar e Pyton, grazie al loro fiuto e contributo determinante, hanno consentito agli agenti di individuare e recuperare gran parte della sostanza stupefacente.

Gli arrestati, al termine dell’udienza di convalida e del contestuale giudizio per direttissima, hanno ottenuto i termini a difesa.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio, nel cui ambito operativo gli agenti della Squadra Mobile hanno rintracciato e tratto in arresto un pregiudicato cagliaritano su cui pendeva un decreto di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Cagliari a causa di alcune violazioni riscontrate e segnalate dalle Volanti della Questura.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.