Olbia-Valledoria (SS), 5 Feb 2026 - Nei giorni scorsi tra i Comuni di Valledoria e Olbia, a seguito dell’intensificazione dei controlli da parte dei Carabinieri, sono state identificate decine di persone, elevate diverse sanzioni amministrative e denunciate in stato di libertà tre persone per detenzione e porto illegale di armi bianche e strumenti atti ad offendere, tra cui una donna e un minore, mentre un altro individuo è stato deferito per ricettazione.
Al riguardo, la denuncia in stato di libertà per ricettazione, scaturisce da un ordinario controllo alla circolazione stradale effettuato dai Carabinieri di Valledoria. In particolare, l’uomo è stato fermato dopo che aveva provato a fuggire da un posto di controllo e subito dopo, una volta bloccato i militari, hanno constatato che questi era sprovvisto della patente e il veicolo era privo della copertura assicurativa. Quindi sono stati eseguiti ulteriori accertamenti che hanno consentito di recuperare un’autovettura e un motore nautico che sono risultati oggetto di furti perpetrati nei giorni precedenti. Pertanto sono stati rintracciati i legittimi proprietari e la refurtiva, dapprima sopposta a sequestro, è stata immediatamente restituita alle vittime.
Mentre ad Olbia, nel corso dei diversi posti di controllo eseguiti, i Carabinieri del locale Reparto Territoriale hanno denunciato una donna perché ritenuta responsabile del reato di porto abusivo di coltello del genere proibito in quanto a seguito del controllo veicolare è stata trovata in possesso di due coltelli a serramanico, di lunghezza complessiva 16 cm, di cui 6,5 cm di lama, nonché di un dispositivo a impulsi elettrici funzionante, mentre nella notte di domenica è stato un uomo ad essere trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 13 cm e lama di 5 cm.
In un terzo episodio è stato invece un minorenne ad essere stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.










Comments are closed.