Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Assemini per furto ed evasione un 64enne sorpreso all’interno di un punto vendita dove si era impossessato di merce varia, per i reati di furto e evasione.

Assemini (Ca), 5 Feb 2026 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Cagliari Sant’Avendrace, sono intervenuti presso un noto esercizio commerciale specializzato in materiali per l'edilizia e il bricolage, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, e arrestato un sessantaquattrenne residente a Sarroch, ritenuto responsabile dei reati di furto ed evasione.

L’uomo, che si trovava già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico presso la propria abitazione, si sarebbe allontanato arbitrariamente dal domicilio per recarsi nel punto vendita. La sua presenza è stata segnalata anche dal personale addetto alla sicurezza dell'attività commerciale, che ha notato l'atteggiamento sospetto dell’uomo ed ha subito richiesto l'intervento dell'Arma tramite il Numero Unico di Emergenza 112.

I militari, giunti tempestivamente sul posto, hanno individuato l'individuo e proceduto a una perquisizione personale, all'esito della quale è stato trovato in possesso di merce varia, per un valore complessivo di poco più di cento euro, che sarebbe stata asportata poco prima dagli scaffali dell'esercizio. La refurtiva è stata interamente recuperata, mentre per il sessantaquattrenne, è scattato l’arresto.

Ricostruita la vicenda e terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato riaccompagnato presso la propria abitazione e sottoposto nuovamente al regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria informata dai militari operanti.

L'operazione odierna si inquadra nel costante impegno dell'Arma dei Carabinieri nel controllo del territorio e nel monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, finalizzato a garantire l'effettività dei provvedimenti giudiziari e a contrastare i reati contro il patrimonio a tutela degli operatori economici e della sicurezza collettiva.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.