Press "Enter" to skip to content

Eseguito dai Carabinieri della Stazione di Guspini un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Cagliari nei confronti di un pensionato di 67 anni. L’uomo deve scontare oltre due anni di carcere resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio, danneggiamento, lesioni personali e violenza privata.

Guspini (Su), 5 Feb 2026 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Guspini hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari nei confronti di un pensionato di 67 anni, residente nel comune e già noto alle Forze di Polizia.

Il provvedimento restrittivo scaturisce da una condanna definitiva per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio, danneggiamento, lesioni personali e violenza privata. L'uomo deve espiare una pena complessiva di due anni, sette mesi e ventotto giorni di reclusione per condotte accertate dall'Autorità Giudiziaria.

I militari, dopo aver rintracciato l’uomo nel centro del paese, lo hanno accompagnato presso la caserma dei cc del centro del Sud Sardegna per l’espletamento delle formalità burocratiche. E al termine degli adempimenti di rito, l’arrestato è stato condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta, dove permarrà per l’espiazione della pena.

L’operazione rientra nel quadro delle costanti attività di controllo del territorio e di esecuzione dei provvedimenti della magistratura svolte dall’Arma dei Carabinieri, finalizzate a garantire la legalità e la sicurezza della collettività anche attraverso la puntuale applicazione delle sentenze definitive.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.