Press "Enter" to skip to content

Trovato in possesso di dosi di Hashish destinate allo spaccio, arrestato un ragazzo dai Carabinieri della compagnia di Porto Torres.

Porto Torres (SS), 3 Feb 2026 - Durante la scorsa settimana, a Porto Torres, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia della cittadina portuale del Nord Sardegna, durante i consueti servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza i militari hanno individuato il giovanissimo mentre stava chiedendo con insistenza ad un barista di un esercizio commerciale della zona del Porto di servirgli delle bevande alcoliche. Notata la scena la pattuglia dell’Arma, insospettita dal suo atteggiamento, si sono avvicinati ma il giovane, alla vista l’autovettura di servizio, si è dato alla fuga a piedi.

Pertanto è cominciato un breve inseguimento per le vie del centro e dopo qualche centinaio di metri i militari sono riusciti a raggiungere il ragazzo sottoponendolo ad approfondita perquisizione. Il controllo è risultato quindi positivo in quanto sono state recuperate dalla tasca del giubbotto, 14 dosi di Hashish pronte per la vendita e varie banconote, verosimilmente derivanti da pregresse cessioni.

Quindi la perquisizione è stata estesa al domicilio del giovane e all’interno del garage di casa sono state scovate altre 51 dosi di Hashish e un pezzo intero della medesima sostanza stupefacente dal peso di circa 7 grammi, oltre a un bilancino di precisione probabilmente utilizzato per confezionare le dosi.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e a conclusione delle incombenze di rito, su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Sassari, che coordina e dirige le indagini, il ragazzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.