Press "Enter" to skip to content

Arresto in flagranza di reato un 50enne ritenuto responsabile di gravi violazioni in materia di armi e sostanze stupefacenti, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ghilarza.

Ghilarza (Or), 30 Gen 2026 - Nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Comando Compagnia Carabinieri di Ghilarza, i militari hanno arrestato in flagranza di reato, un 50enne, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di gravi violazioni in materia di armi e sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata condotta dal personale dell’Arma di Ghilarza, con il concorso dei militari delle Stazioni di Aidomaggiore, Abbasanta, Tresnuraghes e Scano di Montiferro, supportati da un’unità cinofila dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, nell’ambito di un articolato dispositivo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati sul territorio. E nel corso dell’attività, sviluppata attraverso una perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un fucile con matricola abrasa e relativo munizionamento, materiale ritenuto di provenienza illecita, riconducibile al reato di ricettazione, nonché 35 grammi di Hashish, materiale per confezionamento vario e un bilancino di precisione per lo spaccio. Inoltre, durante il medesimo servizio, è stato segnalato alla Prefettura di Oristano, anche un giovane di 22 anni trovato in possesso di circa 7 grammi di Marijuana e circa 3 grammi di Hashish.

L’operazione testimonia la costante azione dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto alla diffusione di armi illegali e al traffico di droga, fenomeni che rappresentano un concreto pericolo per la sicurezza pubblica. Fondamentale si è rivelata la sinergia tra i reparti territoriali e i reparti speciali, che ha consentito un intervento rapido ed efficace. La persona arrestata, nel rispetto della presunzione di innocenza, è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Comments are closed.