Cagliari, 26 Gen 2026 – Domani, Martedì 27 gennaio, alle 10, presso il Teatro Carmen Melis di Cagliari si celebra il Giorno della Memoria, istituito dalla Legge n. 211 del 2000 per ricordare le vittime della Shoah, con una manifestazione organizzata dalla Prefettura di Cagliari, dalla Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” di Cagliari e dal Teatro Lirico di Cagliari.
Dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale e i saluti istituzionali, seguirà un momento musicale che prevede il tema principale dalla colonna sonora, composta da John Williams, del celebre film “Schindler’s List”. Il duo di interpreti è composto da Gianmaria Melis, primo violino dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, e da Clorinda Perfetto, pianista stabile della Fondazione.
Il programma prosegue poi con tre interventi di riflessione a cura di: Francesca Crasta (storica della filosofia), Aldo Accardo (storico), Enzo Fiano (musicista e scrittore).
Per informazioni: www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin.












Comments are closed.