Quartucciu (CA), 23 Gen 2026 – Nelle prime ore di questa mattina, nell’ambito di un servizio mirato alla prevenzione dei reati predatori, i Carabinieri della Stazione di Selargius, supportati dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, hanno deferito in stato di libertà un 52enne disoccupato residente a Quartucciu, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Il controllo è scattato intorno alle ore 04:00 lungo la via Maracalagonis, dove i militari hanno intercettato l'uomo. L'attività di verifica, approfondita attraverso una perquisizione, ha permesso di rinvenire nella disponibilità del soggetto un vero e proprio campionario di strumenti pericolosi e atti all'effrazione: ben dieci coltelli a serramanico di varie dimensioni, sei cacciaviti, una tenaglia e persino un'ascia.
Tutto il materiale rinvenuto, che presentava una chiara idoneità all'impiego per lo scasso e per il quale l'uomo non ha fornito alcuna giustificazione plausibile circa il trasporto in orario notturno, è stato sottoposto a sequestro.
L’intervento si inserisce nel quadro delle costanti attività di controllo del territorio svolte dall’Arma dei Carabinieri, finalizzate a prevenire la commissione di reati contro il patrimonio e a garantire la sicurezza dei cittadini, specialmente nelle fasce orarie notturne più sensibili.












Comments are closed.