Sinnai (Ca), 19 Gen 2026 – Alle prime luci dell’alba di oggi, intorno alle ore 06:00, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, con il supporto dei colleghi della locale Stazione, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno rintracciato e arrestato un 21enne disoccupato del posto, già noto alle Forze di Polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L'operazione è scaturita durante un ordinario servizio di pattugliamento del centro abitato, quando i militari hanno notato un'auto con due persone a bordo mentre transitavano con fare sospetto. Pertanto il veicolo è stato fermato per un controllo ma nel mentre, l'atteggiamento nervoso del conducente e del passeggero — un coetaneo residente a Sinnai, anch’egli già noto alle Forze di Polizia — ha spinto la pattuglia dell’Arma ad approfondire gli accertamenti.
La successiva perquisizione personale, estesa poi al veicolo e al domicilio del conducente la vettura, ha permesso di rinvenire un variegato campionario di droghe: sei dosi di Cocaina per circa 2,4 grammi, oltre 24 grammi di Marijuana e quasi 45 grammi di Hashish. Oltre allo stupefacente, i Carabinieri hanno rinvenuto anche 440 euro, ritenuti verosimile provento dell'attività illecita, e vario materiale destinato al taglio e al confezionamento delle dosi.
Quindi, una volta ricostruita la vicenda e terminate le formalità di rito, il 21enne è stato accompagnato presso il Tribunale di Cagliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo prevista per la mattinata odierna, come disposto dall’Autorità Giudiziaria che ora deciderà sulle responsabilità del giovane.
L’intervento s’inserisce nel quadro delle costanti attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotte dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, volte a garantire la legalità e la sicurezza nei centri urbani della provincia, con particolare attenzione al monitoraggio delle aree residenziali nelle fasce orarie più sensibili.











Comments are closed.