Press "Enter" to skip to content

Revocata la detenzione domiciliare, 37enne: arrestato dai Carabinieri della Stazione di Capoterra e condotto e rinchiuso presso il Carcere di Ca-Uta.

Capoterra (CA), 17 Gen 2026 – Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Capoterra hanno arrestato un 37enne cagliaritano, disoccupato, residente nel centro della cittadina del cagliaritano e già noto alle Forze di Polizia, in esecuzione di un ordine di revoca della detenzione domiciliare emesso dall’Autorità Giudiziaria.

Il provvedimento restrittivo scaturisce dalle numerose e puntuali segnalazioni inoltrate dai militari all'Ufficio di Sorveglianza. L'uomo, che stava scontando una pena in regime domiciliare per il reato di maltrattamenti contro familiari, si è reso responsabile di reiterate violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura alternativa, dimostrando una condotta incompatibile con la prosecuzione del beneficio.

Pertanto, alla luce delle evidenze raccolte, l'Autorità Giudiziaria ha disposto la revoca della misura domiciliare e il ripristino della custodia in carcere. Al termine delle formalità di rito, l'arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta.

L’intervento s’inserisce nel quadro delle costanti attività di controllo del territorio e di vigilanza sui soggetti sottoposti a misure restrittive svolte dall’Arma dei Carabinieri, fondamentali per garantire il rispetto dei provvedimenti giudiziari e la sicurezza della comunità.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.