Press "Enter" to skip to content

Minaccia il padre per ottenere denaro, 25enne arrestato dai Carabinieri della Stazione di Villamassargia in flagranza differita.

Villamassargia (SU), 16 Gen 2026 – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Villamassargia, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un disoccupato 25enne del posto, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

L’intervento trae origine da una denuncia formalizzata la sera precedente dai genitori del giovane, che, esasperati da una situazione divenuta ormai insostenibile, si sono rivolti ai Carabinieri riferendo di essere vittima, da circa due anni, di continue vessazioni, offese e pressanti richieste di denaro da parte del figlio, finalizzate, con ogni verosimile probabilità, all’acquisto di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa ha subito una rapida accelerazione grazie all’acquisizione e alla visione di un video risalente alla notte precedente alla denuncia. Infatti, le immagini hanno documentato in maniera inequivocabile la condotta del giovane che, in evidente stato di agitazione e con atteggiamento aggressivo, inveiva contro un genitore rivolgendogli gravi minacce per ottenere del denaro.

Quindi sulla base delle evidenze raccolte, i Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione familiare e, applicando l'istituto dell'arresto in flagranza differita, hanno bloccato il 25enne. Pertanto al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’intervento si inserisce nel quadro della costante attività di prevenzione e contrasto alla violenza domestica svolta dall’Arma dei Carabinieri, impegnata quotidianamente nel fornire risposte tempestive alle richieste di aiuto delle vittime e nel garantire la sicurezza all’interno delle mura domestiche.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.