Press "Enter" to skip to content

Sorpresi in un B&B mentre tentano di disfarsi della Cocaina, spunta anche una pistola clandestina. Un arresto per detenzione di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e due denunce da parte dei Carabinieri della Stazione di Ca-Stampace.

Cagliari, 15  2026 – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ca-Stampace, supportati dai colleghi della Sezione Operativa e delle Stazioni di Assemini, Pirri e Iglesias, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno portato a termine un’articolata operazione nel centro storico cittadino che si è conclusa con l’arresto di un trentenne cagliaritano e con la denuncia a piede libero di altri due uomini.

L’attività è scaturita dalla richiesta di intervento giunta dal titolare di una struttura ricettiva situata nel quartiere Castello. I militari, giunti tempestivamente sul posto, hanno sorpreso tre uomini – il trentenne, un quarantenne di Iglesias e un venticinquenne residente ad Assemini, tutti disoccupati e già noti alle Forze di Polizia – all’interno di una delle camere della struttura. Dove questi come hanno visto il personale dell’Arma, hanno tentato maldestramente di disfarsi di un involucro contenente sostanza stupefacente, provando a versarne il contenuto all’interno dei sanitari del bagno.

Il tentativo è stato però vanificato dalla prontezza dei Carabinieri, che sono riusciti a recuperare e sequestrare circa 63 grammi di cocaina, unitamente a 67 grammi di sostanza da taglio e diverso materiale utile al confezionamento delle dosi.

La gravità di quanto riscontrato nella flagranza ha indotto i militari ad approfondire gli accertamenti estendendo le perquisizioni alle abitazioni di residenza dei fermati. È proprio presso il domicilio del trentenne cagliaritano che è emerso l'elemento più allarmante: occultata nell'appartamento, i Carabinieri hanno rinvenuto una rivoltella calibro 22 con matricola abrasa, carica con tre colpi inseriti nel tamburo e pronta all'uso.

Ricostruita la vicenda, il trentenne è stato dunque dichiarato in arresto per detenzione di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, è stato condotto e rinchiuso in una cella della Casa Circondariale di Ca-Uta come disposto dall'Autorità Giudiziaria.

Invece i due complici trovati con lui nella stanza, sono stati deferiti in stato di libertà per il concorso nel reato di detenzione di droga.

L’operazione si inserisce nel quadro dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale di Cagliari a garanzia della sicurezza pubblica.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.