Castelsardo (SS), 5 Gen 2026 - Durante la scorsa settimana, a Castelsardo (SS), nell’ambito delle attività di pattugliamento finalizzate al controllo alla circolazione stradale, intensificate in concomitanza delle festività, i Carabinieri della Stazione del paese, hanno arrestato in flagranza di reato, un uomo ritenuto responsabile di detenzione di Eroina, Cocaina, Marijuana e Hashish ai fini di spaccio. Nella circostanza i militari hanno sottoposto a controllo l’uomo mentre era alla guida della sua vettura.
Subito dopo il conducente si è da subito mostrato nervoso e infastidito a causa delle verifiche eseguite dalla pattuglia dell’Arma che, quasi immediatamente, hanno rinvenuto 2 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente Eroina, del peso complessivo lordo di 4,21 grammi, inoltre all’interno dell’abitacolo è stato rinvenuto anche un bastone tonfa. Pertanto l’attività d’indagine è stata estesa all’abitazione dell’uomo e qui sono stati rinvenuti 2 bilancini di precisione, 1 grinder, la somma in denaro contante di 2.400 euro, ritenuti verosimile provento dell’attività di spaccio, e 9 grammi di Marijuana, 0,45 grammi di Hashish e 0,50 grammi di Cocaina.
Lo stupefacente, il materiale per la pesatura della droga, il bastone sfollagente e il denaro sono stati quindi posti sotto sequestro, mentre l’uomo è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, a seguito della quale il Giudice ha disposto nei confronti dell’indagato la misura dell’obbligo di presentazione presso un presidio delle Forze dell’Ordine.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.










Comments are closed.