Press "Enter" to skip to content

Tenta di scappare dopo aver rubato in un negozio di abbigliamento del centro e aggredisce un addetto alla vigilanza. Arrestato un 19enne dai Carabinieri della compagnia di Cagliari per rapina impropria e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Cagliari, 5 Gen 2026 – Nel corso della serata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, a seguito della segnalazione giunta dal personale di un esercizio commerciale sito in questa Via Manno, sono intervenuti e arrestato, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, un 19enne, disoccupato non del luogo, poiché poco prima, si era impossessato di alcuni capi d’abbigliamento per un valore complessivo di circa 50 euro, allontanandosi senza pagarli. E nella circostanza, il giovane è stato sorpreso da uno degli addetti alla vigilanza che ha cercato invano di bloccarlo rimanendo ferito non gravemente, ma il ragazzo è riuscito comunque a dileguarsi. 

Immediatamente rintracciato dai Carabinieri il giovane è stato bloccato a pochi metri dall’esercizio commerciale e a seguito di un accurato controllo è stato trovato in possesso dei capi di abbigliamento che sono stati poi restituiti al responsabile del negozio e di un coltello a serramanico, poi sottoposto a sequestro.

L’individuo è stato formalmente dichiarato in stato di arresto per rapina impropria e porto di armi od oggetti atti ad offendere quindi e condotto in caserma per gli adempimenti di rito dove, concluse le formalità, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

L’attività rientra nel costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel controllo del territorio e nella prevenzione dei reati contro il patrimonio, a tutela della sicurezza dei cittadini e degli operatori economici.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.