Villacidro (Su), 30 Dic 2025 – I controlli, operati nell’ambito di un mirato servizio predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Villacidro, la notte scorsa, ha visto coinvolte pattuglie delle Stazioni di San Gavino Monreale, Gonnosfanadiga, Guspini del Nucleo Radiomobile della compagnia locale, coadiuvate da militari anche in abiti civili, che hanno interessato il Comune di Villacidro e diversi centri limitrofi, hanno portato a numerose verifiche su persone e veicoli oltre 100 le persone controllate e una quarantina le autovetture. Il servizio aveva l’obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità legati al consumo di sostanze stupefacenti e alla guida sotto l’effetto di alcol.
A San Gavino Monreale, i militari hanno denunciato in stato di libertà un 20enne del luogo, disoccupato, noto alle forze di polizia poiché sottoposto a perquisizione, è stato sorpreso in possesso di circa 0.5 grammi di Ketamina, gr. 27 di Cannabis, 1 bilancino di precisione e strumenti atti al taglio dello stupefacente. La sostanza è stata sequestrata e inviata al laboratorio per le analisi di rito.
Nel corso dei vari posti controllo, nella periferia di Villacidro, il personale dell’Arma ha controllato un ‘automobilista 53enne, alla guida della propria autovettura che al momento del controllo con l’etilometro è risultato in stato di ebrezza poiché positivo all’accertamento del tasso alcolemico. Al termine degli accertamenti, per lui è scattato il deferimento in stato di libertà e il ritiro della patente di guida con il conseguente fermo amministrativo dell’autovettura.
L’attività di controllo s’inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari volto a tutelare l’incolumità dei cittadini, prevenire condotte pericolose per la collettività e a contrastare la guida sotto l’effetto di alcol e droghe a garanzia della sicurezza degli utenti della strada su tutto il territorio.
L’Arma continuerà a presidiare con costanza il territorio anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di mantenere elevati i livelli di sicurezza e di vicinanza alla comunità e nelle aree urbane della provincia.










Comments are closed.