Press "Enter" to skip to content

“Miradas”: il docufilm di Tomaso Mannoni e Mauro Palmas in visione domani sera a Cagliari alla Galleria del Bastione di Saint Remy (ore 20).

Cagliari, 28 Dic 2025 - Trova spazio anche una proiezione di "Miradas" nel fitto cartellone di "Libri in Galleria", la tre giorni dedicata alla promozione dell'editoria isolana, organizzata a Cagliari dall'AES – Associazione Editori Sardi. In visione domani sera (lunedì 29) a partire dalle 20 alla Galleria Umberto I al Bastione di Saint Remy, il docufilm di Tomaso Mannoni e Mauro Palmas è un intreccio di sguardi ("miradas" in sardo) su persone e luoghi che hanno caratterizzato oltre dieci anni di Mare e Miniere, la rassegna itinerante di musica, teatro e danza di matrice popolare che si snoda dalla primavera all'autunno tra vari centri della Sardegna; una manifestazione che si rinnova dal 2005, nata dall'esperienza e dalla professionalità di due grandi protagonisti della scena musicale isolana: la cantante Elena Ledda e lo stesso Mauro Palmas, compositore e polistrumentista, che interverrà alla proiezione introdotta da Ottavio Nieddu.
Presentato in prima nazionale a Roma nel marzo dell'anno scorso e poi insignito di una menzione d'onore al TIAFF 2024, il Trasimeno International Art Film Festival, "Miradas" cattura l'autenticità di Mare e Miniere attraverso sequenze dei suoi concerti ambientati in scenari suggestivi e inusuali, testimonianze degli artisti coinvolti, momenti tratti dai laboratori e dalle lezioni dei seminari che si tengono ogni estate a Portoscuso. Il docufilm di Tomaso Mannoni e Mauro Palmas si presenta così come una composizione corale di immagini, musiche, suoni, canzoni, parole e danze che si susseguono senza un ordine cronologico, montati e condensati in cinquantanove minuti che restituiscono l'anima e il cuore di Mare e Miniere. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.