Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Gonnosfanadiga un 38enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gonnosfanadiga (SU), 20 Dic 2025 – Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Gonnosfanadiga, impegnati in un ordinario servizio di controllo del territorio nella località Santa Severa, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un disoccupato 38enne residente in paese, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’attenzione dei militari è stata attirata dall’atteggiamento dell’uomo che, alla vista della pattuglia, si è disfatto repentinamente di due involucri in carta stagnola, immediatamente recuperati e risultati contenere sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 3,82 grammi. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire anche una somma di denaro contante pari a 36 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, circostanza che ha indotto gli operanti ad approfondire gli accertamenti.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto altri 71 grammi di Hashish, nonché un bilancino di precisione e materiale vario per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente.

Ricostruita la vicenda, l’uomo è stato quindi accompagnato in caserma e, al termine delle formalità di rito, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida disposta dall’Autorità Giudiziaria.

L’episodio si inserisce nel più ampio e costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel controllo del territorio e nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeno che incide in maniera significativa sulla sicurezza e sulla qualità della vita delle comunità locali.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.