Press "Enter" to skip to content

Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.

Cagliari, 19 Dic 2025 – Nell’ambito delle visite istituzionali alle Unità dipendenti, il Comandante del Comando Territoriale Sud (ComTer Sud), Generale di Divisione Andrea Di Stasio si è recato, nei giorni scorsi, in visita al Comando Militare Esercito Sardegna (CMESA).

Accolto dal Generale di Brigata Stefano Scanu, il Generale Di Stasio ha assistito a un briefing informativo durante il quale sono stati illustrati i compiti e le attività in corso e future.

Successivamente, rivolgendosi alle donne e agli uomini del Cme, il Comandante del ComTer Sud ha sottolineato, con parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità dimostrati, il ruolo svolto dal Comando sardo nel presidio territoriale e nella capacità di armonizzare le attività militari con le esigenze della comunità locale. Infatti, tra i compiti principali rientrano la gestione delle attività di presidio, la diffusione delle informazioni al pubblico, la promozione del reclutamento, il sostegno al ricollocamento professionale dei militari congedati, la gestione documentale e lo sviluppo della piena capacità di mobilitazione delle forze di riserva.

Nell’occasione, il Comandante del ComTer Sud, ha incontrato il personale impiegato nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, per il presidio del Cpr di Macomer (NU) e della Casa Circondariale di Nuoro, ai quali ha espresso la riconoscenza per la professionalità con il quale stanno assolvendo il proprio compito istituzionale.

Nel corso della visita, il Generale Di Stasio ha inoltre incontrato le autorità locali, tra le quali il Prefetto di Nuoro, il Questore di Cagliari e i Sindaci delle due città ribadendo la piena disponibilità dell’Esercito a operare in stretto coordinamento con le istituzioni locali a garanzia della sicurezza dei cittadini e della salvaguardia delle libere istituzioni. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.