Press "Enter" to skip to content

Un 57enne arrestato dai Carabinieri della Stazione di Gonnosfanadiga per porto abusivo di arma comune da sparo e detenzione di munizioni.

Gonnosfanadiga (Su), 8 Dic 2025 – Nel corso della giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Gonnosfanadiga, nell’ambito di un mirato servizio preventivo condotto nelle campagne, in occasione dell’apertura della giornata venatoria, a seguito di controllo, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 57enne, del luogo, disoccupato, già noto alle forze di polizia,  trovato in possesso di un fucile a doppietta cal. 16 risultato mai denunciato e per il quale era sprovvisto di specifico titolo di polizia porto e detenzione nonché, di un coltello a serramanico della lunghezza di oltre 20 cm. Inoltre, nel corso della successiva perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto quasi una novantina di cartucce per uso venatorio a pallini e a pallettoni. Quindi a conclusione degli accertamenti, le armi e il munizionamento sono stati repertati e sottoposti a sequestro.

In seguito, ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo, fissata per la mattinata di domani dall’Autorità Giudiziaria.

L’episodio si inserisce nell’ordinaria attività di prevenzione e contrasto che l’Arma dei Carabinieri conduce quotidianamente sul territorio, a tutela della legalità e della sicurezza della collettività, con un impegno costante volto a reprimere i reati connessi al possesso di armi improprie.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.