Cagliari, 2 Dic 2025 – Nel corso della notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 44enne disoccupato del posto, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
In particolare, mentre la pattuglia percorreva una strada della periferia cagliaritana, i Carabinieri hanno notato l’uomo aggirarsi con atteggiamento sospetto. E i militari, insospettiti, hanno deciso di controllarlo e sottoporlo a perquisizione personale, trovandolo in possesso di un pannello zincato appena rimosso dalla recinzione di un vicino istituto scolastico cittadino. E subito dopo gli accertamenti hanno confermato la provenienza furtiva del materiale.
Ricostruita la vicenda, l’uomo è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito e trattenuto in stato di arresto, in attesa dell’udienza con rito direttissimo prevista per la giornata odierna, come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.
L’intervento si inserisce nel quadro delle attività di prevenzione e controllo del territorio quotidianamente svolte dall’Arma dei Carabinieri, finalizzate a garantire sicurezza e legalità nelle aree maggiormente esposte ad atti predatori.











Comments are closed.