Cagliari, 1 Dic 2025 – Nel corso della notte, i Carabinieri della Compagnia di Cagliari, con il supporto del personale della Polizia di Frontiera Aerea, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato una 33enne nigeriana, residente nel modenese, ritenuta responsabile della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La donna, giunta all’aeroporto di Cagliari-Elmas, è stata fermata dai militari impegnati in un servizio di controllo del territorio. E i sospetti dei militari hanno condotto a ulteriori verifiche, nel corso delle quali la viaggiatrice è stata sottoposta a perquisizione personale e, successivamente, ad accertamenti sanitari che hanno permesso di rinvenire all’interno del suo corpo 63 ovuli contenenti complessivamente circa 800 grammi di cocaina.
Ricostruita la vicenda e terminate le formalità di rito, la donna è stata accompagnata e rinchiusa presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ora dovrà decidere quali provvedimenti adottare.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti messo in campo dall’Arma dei Carabinieri di Cagliari, volto a tutelare la sicurezza del territorio provinciale.









Comments are closed.