Furtei (SU), 30 Nov 2025 – A conclusione di un’indagine avviata lo scorso ottobre, i Carabinieri della Stazione di Furtei hanno deferito in stato di libertà un pizzaiolo 24enne del posto, ritenuto coinvolto nel furto di attrezzatura agricola ai danni di un pensionato residente nello stesso comune.
Le verifiche sono scaturite dalla denuncia presentata dal 65enne, il quale aveva segnalato la sottrazione di vari strumenti da lavoro dalla sua proprietà. I militari, dopo aver raccolto la querela, hanno avviato una serie di accertamenti che, analizzando i movimenti e le possibili responsabilità, li hanno condotti sino all’abitazione del giovane. All’interno dell’immobile è stata rinvenuta l’intera attrezzatura segnalata come sottratta, subito riconosciuta dal legittimo proprietario e restituita allo stesso.
Ricostruita la vicenda, il giovane è stato quindi invitato presso i locali della Stazione Carabinieri, dove è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cagliari, prontamente informata dell’esito delle attività.
L’operazione si inserisce nell’impegno quotidiano dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, fenomeno particolarmente avvertito nella tranquillità delle realtà rurali, dove la costante presenza delle pattuglie e la conoscenza capillare del territorio rappresentano un presidio essenziale per la sicurezza delle comunità e per il rapido intervento in favore dei cittadini.









Comments are closed.