Press "Enter" to skip to content

Arrestata dai Carabinieri della Stazione di Ca-Pirri una 53enne evasa dalla comunità terapeutica ed ora condotto e rinchiusa nel Carcere di Ca-Uta.

Cagliari, 29 Nov 2025 – Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Pirri, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cagliari – Ufficio del Gip/Gup nei confronti di una 53enne disoccupata del posto, già nota alle Forze di Polizia.

Secondo quanto ricostruito, la donna — già sottoposta alla misura degli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica nell’ambito di un procedimento per atti persecutori — lo scorso 17 novembre si era allontanata senza alcuna autorizzazione dalla struttura, rendendosi irreperibile. La sua fuga aveva immediatamente innescato le ricerche dei Carabinieri, che sin da subito avevano monitorato le aree di possibile transito e informato l’Autorità Giudiziaria della violazione delle prescrizioni.

Nel frattempo, il Tribunale aveva disposto l’aggravamento della misura cautelare, sostituendo i domiciliari con la custodia in carcere. Proprio nell’ambito delle attività di ricerca, nella serata di ieri i militari sono riusciti a rintracciare la donna all’interno di un supermercato situato nella zona di via Emanuele Filiberto, ponendo così fine al periodo di “latitanza”.

Posta in sicurezza e sottoposta alle procedure di identificazione, la 53enne è stata accompagnata in caserma e, terminate le formalità di rito, tradotta presso la Casa Circondariale di Uta, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

L’intervento si inserisce nel costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel controllo del territorio e nella pronta esecuzione dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, attività che ogni giorno contribuiscono a garantire la sicurezza della collettività e a rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.