Press "Enter" to skip to content

Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Pabillonis misura cautelare a carico di un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia.

Pabillonis (Sud Sardegna), 28 Nov 2025 – I Carabinieri della Stazione di Pabillonis, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare del braccialetto elettronico nei confronti di un 69enne pensionato del posto, già noto alle Forze di Polizia, in ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Cagliari – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, per i reati di maltrattamenti contro familiari conviventi.

L’intervento di oggi si inserisce nel solco dell’attività investigativa avviata all’inizio di novembre, quando i militari della stessa Stazione avevano deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria a seguito della denuncia-querela presentata dalla moglie. In quella circostanza, sulla base degli elementi raccolti attraverso riscontri testimoniali, era emerso un quadro indiziario riferito a condotte vessatorie che, secondo quanto denunciato, si sarebbero protratte per diversi anni, comprendendo minacce, ingiurie e percosse. Tali comportamenti avrebbero determinato nella donna un persistente stato di ansia e timore per la propria incolumità, inducendola ad allontanarsi dall’abitazione coniugale.

L’Autorità Giudiziaria, immediatamente messa a conoscenza degli sviluppi, ha valutato gli elementi prodotti e deciso di disporre la misura del divieto di avvicinamento, rafforzata con l’adozione del braccialetto elettronico.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.