Cagliari, 26 Nov 2025 – ieri sera, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 29enne, algerino, senza fissa dimora, celibe e disoccupato, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile di un furto aggravato ai danni di un ristorante situato nel centro cittadino.
Secondo quanto ricostruito, i militari sono intervenuti in via Napoli, dove era stato segnalato un furto all’interno di un esercizio di ristorazione. E grazie alle immediate ricerche, l’uomo è stato individuato in piazza Matteotti e, una volta messo in sicurezza, è stato sottoposto a perquisizione, nel corso della quale è stato trovato un borsello contenente i documenti personali del titolare del locale, alcuni contanti e strumenti potenzialmente idonei allo scasso.
Ricostruita la vicenda, l’uomo è stato quindi accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, trattenuto fino al giudizio con rito direttissimo, disposto dall’Autorità Giudiziaria.
L’Arma dei Carabinieri continua a garantire un presidio costante in città, intervenendo con tempestività per prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio, soprattutto nelle aree maggiormente frequentate e nelle fasce orarie più sensibili.










Comments are closed.