Press "Enter" to skip to content

Controlli coordinati dei Carabinieri nella provincia di Cagliari: segnalazioni e denunce nella notte tra il 23 e il 24 novembre

Cagliari, 24 Nov 2025 – Nel corso della notte tra il 23 e il 24 novembre, i Carabinieri delle Compagnie di Dolianova, Sanluri e San Vito hanno svolto un ampio servizio coordinato esteso su tutta la fascia centro-sud della provincia di Cagliari, con l’impiego congiunto del personale delle Stazioni, delle aliquote Radiomobili e delle aliquote Operative.

L’attività, disposta al fine di accrescere il livello di sicurezza, prevenire i furti e contrastare l’uso personale di sostanze stupefacenti e le condotte di guida pericolose, ha portato a numerosi interventi nei diversi centri interessati controllando complessivamente 69 veicoli, 112 persone e alcuni esercizi pubblici.

A Dolianova, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura un operaio 22enne residente a Serdiana, trovato in possesso di hashish suddiviso in due dosi per un peso complessivo di oltre sei grammi. La sostanza è stata sequestrata in attesa di analisi.

Invece, a Sanluri, nel corso di un servizio di controllo del territorio di competenza, con particolare attenzione alla sicurezza stradale, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha denunciato un operaio 32enne del posto, già noto alle Forze di Polizia, che, alla guida di un’autovettura notata per le manovre irregolari in via Aldo Moro, non si era fermato all’alt dei militari dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, l’uomo ha terminato la corsa impattando contro la recinzione di una comunità integrata in via Sardegna, senza riportare ferite. Sottoposto all’accertamento alcolemico, è risultato positivo con valori ampiamente oltre il limite previsto. La patente è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo, mentre una squadra dei Vigili del Fuoco di Sanluri è intervenuta per la messa in sicurezza dell’area.

Contemporaneamente, nei territori di San Vito, Armungia, Ballao, Villasalto e Muravera, i Carabinieri delle Stazioni locali, supportati dall’Aliquota Operativa, hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio che ha portato alla segnalazione alla competente Autorità amministrativa di quattro persone, trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 37enne domiciliato a Siurgus Donigala, trovato con hashish; un 24enne di Villasimius, in possesso sia di marijuana sia di hashish; un 19enne, anch’egli residente a Villasimius, trovato con una sigaretta artigianale contenente marijuana e con ulteriori dosi della medesima sostanza; e un 43enne di Villaputzu, trovato in possesso di marijuana e hashish.

L’intero dispositivo, sviluppato simultaneamente in più aree della provincia, rientra nell’ordinaria attività di prevenzione e controllo del territorio svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, che continuano a garantire una presenza costante volta a tutelare la sicurezza delle comunità locali.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.