Press "Enter" to skip to content

Incendio doloso ai mezzi della Polizia Locale di Quartucciu: sul posto intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri delle Stazione di Selargius e Monserrato.

Quartucciu (CA), 23 Nov 2025 – I Carabinieri delle Stazioni di Selargius e Monserrato, la scora notte, sono intervenuti in via Monte Spada, presso la sede della Polizia Locale di Quartucciu, dove si era appena verificato un grave incendio che ha coinvolto alcuni mezzi di servizio del Corpo.

Da una prima ricostruzione effettuata dai militari, un soggetto non ancora identificato avrebbe raggiunto l’area dell’edificio dopo aver scavalcato la recinzione perimetrale. E una volta all’interno, si sarebbe diretto verso il parcheggio di servizio, dove avrebbe appiccato il fuoco a tre veicoli in dotazione alla Polizia Locale, allontanandosi rapidamente prima dell’arrivo delle pattuglie.

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Cagliari, ha permesso di circoscrivere e domare le fiamme, evitando che l’incendio causasse ulteriori danneggiamenti. Quindi al termine delle operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno confermato la natura dolosa dell’evento, mentre i militari hanno avviato immediatamente le attività investigative per risalire all’autore del gesto.

Le indagini, attualmente in corso, stanno partendo dall’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza che copre l’area e sulla raccolta di ogni altro elemento utile a ricostruire l’esatta dinamica e il possibile movente. Il danno complessivo è in fase di quantificazione. La locale Amministrazione comunale, informata nell’immediatezza, ha riferito di non avere avuto, nell’ultimo periodo, segnali o criticità tali da far presagire un simile episodio.

L’Arma dei Carabinieri continuerà a garantire un presidio attento e costante del territorio, intervenendo con prontezza, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza della comunità e assicurare alla giustizia i responsabili di atti che minano il senso di legalità e la sicurezza pubblica.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.