Press "Enter" to skip to content

Arrestato un 16enne in una scuola di Dolianova con l’accusa di estorsione ai danni di un compagno di scuola.

Dolianova (SU), 19 Nov 2025 – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Dolianova, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato in flagranza per il reato di estorsione uno studente 16enne.

Secondo una prima ricostruzione, nel corso della tarda mattinata, durante il momento di ricreazione all’interno di un istituto scolastico, il giovane avrebbe costretto un altro studente a consegnargli una felpa e un borsello. E le condotte sarebbero state accompagnate da richieste insistenti e da minacce, anche veicolate tramite messaggi inviati mediante applicazione di messaggistica istantanea.

I docenti, già informati dal ragazzino di precedenti episodi analoghi, hanno tempestivamente richiesto l’intervento del personale dell’Arma. Quindi i militari, giunti nell’immediatezza presso l’istituto, hanno rinvenuto all’interno dello zaino del 16enne gli oggetti appena sottratti.

Pertanto ricostruita la vicenda, il ragazzo è stato accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, accompagnato presso un centro di prima accoglienza per minorenni del Cagliaritano, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria per i Minorenni.

L’intervento si inserisce nel costante impegno dell’Arma dei Carabinieri a tutela dei più giovani e nel quotidiano controllo del territorio volto a prevenire e contrastare ogni forma di devianza minorile.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.