Cagliari, 19 Ott 2025 – Questa mattina è stato convalidato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio eseguito la notte scorsa dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari.
Nel corso dell’udienza, il 32enne di origine marocchina, residente nel Cagliaritano e già noto alle Forze di Polizia, ha scelto di definire la propria posizione mediante la richiesta di patteggiamento della pena.
Il fatto che ha portato all’arresto parte dall’intuito dei militari, che mentre transitavano in via Malta hanno notato due soggetti seduti su un muretto confabulare con atteggiamento sospetto. Insospettiti dalla scena, I pertanto i militari hanno invertito il senso di marcia della Gazzella e deciso di avvicinarsi per procedere a un controllo più approfondito. Tuttavia, alla vista dell’auto di servizio, entrambi gli individui si sono dati alla fuga: uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro, prima di scappare a piedi, ha lanciato a terra un oggetto poi identificato come un bilancino di precisione verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Ne è scaturito un breve inseguimento durante il quale i Carabinieri sono riusciti a raggiungere e bloccare il giovane che sottoposto subito a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di alcune dosi di Hashish e di fogli di carta stagnola, materiale ritenuto utile al confezionamento dello stupefacente e, contestualmente, è stato recuperato anche il bilancino abbandonato durante la fuga.
La successiva perquisizione presso il domicilio dell’indagato ha permesso di rinvenire altre dosi della medesima sostanza, confermando i sospetti circa l’attività illecita. Poi una volta ricostruita la vicenda e completate le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Cagliari–San Bartolomeo in attesa dell’udienza di convalida, celebrata appunto questa mattina.
L’attività si inserisce nella costante azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dall’Arma dei Carabinieri sia nel capoluogo, sia nei comuni dell’hinterland, attraverso un controllo del territorio sempre attento ai contesti urbani maggiormente esposti a fenomeni di criminalità, con l’obiettivo di assicurare continuità ed efficacia nella tutela della sicurezza collettiva.










Comments are closed.