Press "Enter" to skip to content

Rogo illecito di rifiuti in un terreno privato a Olbia: intervento dei Carabinieri del Reparto Territoriale della città e sequestro dell’area.

Olbia, 18 Nov 2025 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, durante i consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato una densa colonna di fumo provenire dalla località Berchiddeddu. E una volta giunti sul posto, i militari hanno accertato la presenza di un rogo di rifiuti all’interno di un terreno privato, costituiti da materiali organici e ingombranti quali elettrodomestici dismessi, arredi e materiale ferroso, illecitamente combusti.

In seguito, a fiamme estinte, l’area interessata – circa 15 metri quadrati – è stata posta sotto sequestro per consentire le successive attività di bonifica e messa in sicurezza, alla luce delle potenziali conseguenze ambientali connesse alla combustione incontrollata di materiali eterogenei.

Quindi all’esito degli accertamenti, i militari hanno deferito in stato di libertà un uomo del posto per il reato di combustione illecita di rifiuti.

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania. L’episodio si inserisce nell’impegno quotidiano dell’Arma dei Carabinieri nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica, con interventi mirati anche nelle campagne a prevenire condotte che possono generare come in questo caso emissioni pericolose e contribuire al degrado del territorio.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.