Press "Enter" to skip to content

Agenti della Sezione Volati della Questura di Sassari arrestano un uomo per maltrattamenti e lesioni ai danni dell’ex compagna.

Sassari, 12 Nov 2025 - Facendo salvo il principio di non colpevolezza dell’arrestato, si comunica che la notte scorsa, intorno alle ore 00.40, il personale della Polizia di Stato di Sassari, è intervenuto in Corso Vittorio Emanuele dove era stata segnalata un’aggressione da parte di un uomo ai danni di due donne.

I poliziotti della Sezione Volanti, giunti sul posto, hanno trovato i sanitari del 118 e due donne, una delle quali ha riferito di essere stata aggredita poco prima dall’ex compagno mentre si trovava in compagnia di un’amica in via San Donato.

Secondo quanto dichiarato, l’aggressore, senza alcun motivo, l’avrebbe afferrata per la giacca, colpendola ripetutamente con dei pugni scaraventandola contro un muro. L’amica, intervenuta in sua difesa, sarebbe stata a sua volta aggredita e minacciata di morte dall’uomo, datosi poi alla fuga.   

La vittima, temendo per la propria incolumità, ha poi manifestato l’intenzione di trascorrere la notte in un altro luogo. Ma poco dopo, alle ore 01.20, è giunta una nuova segnalazione riferendo urla di aiuto provenienti dall’appartamento in cui la coppia conviveva.

Gli agenti, intervenuti tempestivamente, non udendo rumori riconducibili a una lite in atto, sono entrati nello stabile e raggiunto l’appartamento indicato. E qui, dopo aver intimato più volte l’apertura della porta, senza ottenere risposta, gli agenti hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, anche in considerazione dei numerosi precedenti specifici dell’uomo per maltrattamenti in famiglia ai danni della stessa donna.

All’arrivo dei Vigili l’uomo ha infine aperto la porta dell’abitazione dove all’interno, gli agenti hanno trovato la donna distesa sul letto, con un vistoso ematoma e segni di ecchimosi nella zona occipitale sinistra.

La vittima, in evidente stato di agitazione, ha indicato l’ex compagno come autore di una nuova aggressione. La giovane non avendo rintracciato la persona che avrebbe dovuto ospitarla in casa ha fatto rientro nell’abitazione e l’uomo, dopo averla fatta entrare, è andato nuovamente in escandescenza, colpendola.

Quindi l’aggressore è stato immediatamente bloccato in flagranza di reato e dichiarato in arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

In seguito, la poveretta, assistita dal personale sanitario giunto presso gli Uffici della Questura, è stata poi trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sassari in codice arancione.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bancali.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.