Iglesias (SU), 12 Nov 2025 – Nel corso della notte, i Carabinieri della Stazione di Iglesias, con il supporto di un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 60enne operaio del luogo, coniugato e già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.
I militari sono intervenuti a seguito di una chiamata al numero unico di emergenza 112, effettuata da un vicino di casa che aveva segnalato una violenta lite familiare in corso. Giunti sul posto, i militari hanno accertato che l’uomo, poco prima, avrebbe aggredito la moglie convivente, la quale presentava ecchimosi e segni di percosse su braccia e gambe.
La povera vittima, dopo aver riconquistato la calma, ha deciso di sporgere querela, riferendo anche di ulteriori e pregressi episodi di violenze, offese e minacce di morte subite nel tempo.
Quindi, una volta ricostruita la vicenda, l’uomo è stato accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto, condotto e poi rinchiuso presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta (CA), dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’intervento rientra nell’ambito della costante azione di prevenzione e contrasto ai reati di violenza domestica e di genere condotta dall’Arma dei Carabinieri, con l’obiettivo di garantire tutela e sostegno alle vittime e assicurare una tempestiva risposta alle richieste di aiuto della cittadinanza.









Comments are closed.