Cagliari, 9 Nov 2025 – Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato una disoccupata 44enne residente nell’hinterland cagliaritano, ritenuta responsabile di truffa continuata in concorso commessa in Germania nel corso del 2019.
L’operazione, portata a termine dalla squadra catturandi, al termine di una complessa attività investigativa, è scaturita da una segnalazione pervenuta dal servizio per la cooperazione internazionale di polizia, a seguito della quale i militari hanno predisposto mirate attività di ricerca protrattesi nel tempo volte alla localizzazione e individuazione della destinataria della misura.
Non appena gli investigatori dell’Arma hanno avuto certezza dell’identità della donna, anche al fine di verificare i suoi spostamenti, hanno predisposto un apposito servizio di osservazione e pedinamento che ha consentito di procedere all’identificazione ed alla successiva notifica del provvedimento. La donna, sorpresa dal particolare controllo dei Carabinieri, si è dimostrata subito collaborativa con gli operanti.
Quindi la ricercata, terminate le formalità di rito, è stata accompagnata e rinchiusa nella Casa Circondariale di Ca-Uta dove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per i successivi provvedimenti.
L’episodio si inserisce nel quadro delle costanti attività di prevenzione e controllo del territorio svolte dall’Arma dei Carabinieri di Cagliari, finalizzate a garantire la sicurezza dei cittadini e l’esecuzione dei provvedimenti giudiziari anche emessi dalle autorità Europee.











Comments are closed.