Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Sant’Antioco un 30enne per furto in abitazione.

Sant’Antioco (SU), 5 Nov 2025 – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sant’Antioco sono intervenuti in via Torino, a seguito di una segnalazione fatta da un cittadino che aveva notato movimenti sospetti all’interno di un’abitazione privata.

Giunti tempestivamente sul posto, i militari hanno sorpreso un uomo mentre tentava di scavalcare il cancello dell’immobile nel tentativo di darsi alla fuga. L’individuo, un 30enne disoccupato residente a Sant’Antioco, già noto alle Forze di Polizia, è stato prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale.

Nel corso delle operazioni, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani, di 100 euro in contanti e di vari monili in oro per un valore complessivo di circa 5.000 euro, risultati provento del furto appena commesso all’interno dell’abitazione di un pensionato del luogo. La refurtiva è stata integralmente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Terminate le formalità di rito, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Carbonia, in attesa dell’udienza di convalida, disposta dall’Autorità Giudiziaria per la mattinata odierna.

L’episodio si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati predatori svolte quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri a tutela della sicurezza dei cittadini e particolarmente attive in questo momento proprio nella realtà di Sant’Antioco.

Comments are closed.