Press "Enter" to skip to content

Un uomo tenta di rubare tre auto: arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ossi e della compagnia di Sassari.

Ossi (SS), 3 Nov 2025 - Nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Ossi, supportati dai colleghi dalla Sezione Operativa della Compagnia di Sassari, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. In particolare nella mattinata di domenica i militari della Centrale Operativa dei Carabinieri di Sassari, a seguito di segnalazione di un cittadino, hanno diramato le ricerche di una Opel Crossland che era stata rubata a Sassari in Corso Trinità. Nella circostanza il proprietario del veicolo si era allontanato per pochi minuti per entrare all’interno di una tabaccheria e in pochi secondi un soggetto riusciva a salire a bordo, allontanandosi rapidamente. Ma dopo qualche ora la Centrale Operativa ha diramato le ricerche relativamente a una seconda auto Nissan Juke che era stata trafugata nel Comune di Ossi.

Le pattuglie dell’Arma hanno concentrato le ricerche nel comune del sassarese con l’intervento di diverse auto di servizio riuscendo poco dopo a bloccare il giovane che si trovava proprio a bordo dell’Opel Crossland asportata a Sassari. Quindi l’uomo è stato trovato in possesso quali cesoie, forbici e una pinza multiuso, verosimilmente utilizzati per forzare le portiere delle autovetture. Inoltre, a seguito delle attività investigative immediatamente esperite, i militari hanno appurato che l’arrestato, dopo aver trafugato la prima autovettura a Sassari, si era recato nel Comune di Ossi dove aveva rubato la Nissan Juke venendo però scoperto da alcuni conoscenti della proprietaria che riuscivano a metterlo in fuga e costringendolo ad abbandonare l’auto. Infine i Carabinieri hanno rinvenuto a bordo della Nissan Juke anche le chiavi di una terza autovettura, un’Alfa Romeo Mito, che il presunto ladro aveva tentato di asportare rubare nel Comune di Ossi e che è stata recuperata. Pertanto le tre autovetture sono state riconsegnate ai proprietari, mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che dirige e coordina le indagini, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza.

Questa mattina, al termine dell'udienza tenutasi presso il Tribunale di Sassari, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

Comments are closed.