Quartu Sant’Elena (Cagliari), 30 Ott 2025 - Nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità degli edifici scolastici della città metropolitana di Cagliari, i Carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena hanno sorpreso un ragazzo mentre, nei pressi dell’ingresso di un istituto scolastico, cedeva alcune dosi di Hashish ad altri coetanei. Ma questi come ha visto il personale dell’Arma, ha tentato di ostacolare le fasi di identificazione, cercando di sottrarsi al controllo e alla successiva perquisizione personale e domiciliare.
L’attività ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro 7 grammi di Hashish, 63 grammi di infiorescenze di Marijuana, due bilancini di precisione e un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 17 centimetri.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile di Cagliari, il ragazzino è stato accompagnato presso la propria abitazione e affidato alla custodia dei genitori, con obbligo di permanenza domiciliare.
L’attività rientra nel quadro delle costanti iniziative di prevenzione e controllo del territorio svolte dall’Arma dei Carabinieri, con particolare attenzione alle aree sensibili e ai contesti frequentati da minori, al fine di tutelare la sicurezza e la salute dei giovani.











Comments are closed.