Cagliari, 28 Ott 2025 – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari, finalizzati alla prevenzione degli incidenti stradali e alla sicurezza della circolazione, sono stati deferiti in stato di libertà due automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza o che si sono rifiutati di sottoporsi agli accertamenti alcolemici.
A Quartu Sant’Elena, i militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un disoccupato 45enne, il quale, fermato per un controllo alla circolazione ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti urgenti per la verifica dell’assunzione di sostanze alcoliche. Nei suoi confronti è stato disposto il ritiro della patente di guida e il veicolo è stato affidato a persona idonea alla conduzione.
Invece a Furtei, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sanluri, sono intervenuti per un sinistro stradale autonomo senza feriti, che aveva coinvolto un operaio 24enne. Sottoposto all’esame etilometrico, l’uomo è risultato positivo con valori agli 0,8 g/l nelle due prove, motivo per cui è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.
Le attività rientrano nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, volto a contrastare la guida sotto l’effetto di alcol e droghe e a garantire la sicurezza degli utenti della strada su tutto il territorio.












Comments are closed.