Press "Enter" to skip to content

La Porto Cervo Racing Team festeggia la vittoria tra le scuderie nella Coppa Rally Zona 10.

Porto Cervo (SS), 27 Ott 2025 - La stagione nella Coppa Rally Zona 10 si è conclusa con la vittoria tra le scuderie della Porto Cervo Racing. L'ultimo round è stato il 13° Rally Terra Sarda, corso in Ogliastra, dove i portacolori hanno regalato al Team un'altra coppa scuderia.

Mauro Atzei, presidente Porto Cervo Racing: “Questa vittoria è dei nostri portacolori. Siamo orgogliosi, immensamente orgogliosi di ogni equipaggio che porta il nostro nome sulla vettura. A nome di tutto il direttivo e dello staff della scuderia Porto Cervo Racing, ringrazio di cuore tutti i nostri portacolori”. Anche il finale di stagione è ricco di importanti appuntamenti per i driver e co-driver della Porto Cervo Racing, scuderia che vanta oltre 25 anni di attività.

Un altro successo per la Porto Cervo Racing. In Ogliastra, in occasione del 13° Rally Terra Sarda, grazie ai prestigiosi risultati conquistati dai suoi portacolori, la Porto Cervo Racing ha conquistato un'altra coppa scuderia e si è aggiudicata la vittoria nella CRZ Coppa Rally Zona 10.

Un riconoscimento significativo, da condividere con tutti i suoi portacolori, frutto dei risultati ottenuti nel corso di un'intensa stagione sportiva, dal Rally Sulcis Iglesiente, al Rally Golfo dell'Asinara, al Rally dei Nuraghi e del Vermentino, fino al Rally Terra Sarda - organizzato dalla Porto Cervo Racing - risultati che hanno elevato la scuderia sul più alto gradino del podio.

Nell'ultima gara valida per il CRZ 10, il 13° Rally Terra Sarda, il co-pilota Salvatore Musselli, in coppia con Andrea Pisano (Skoda Fabia Rally2) è salito sul secondo gradino del podio della classifica assoluta e ha conquistato la CRZ 10. Auro Siddi e Giuseppe Maccioni (Skoda Fabia Rally2) hanno conquistato il terzo posto assoluto, per Roberto Cocco e Sergio Deiana (Skoda Fabia Rally2) quinto posto nella classifica assoluta, Sandro Locci e Fabrizio Musu (Skoda Fabia Rally2) hanno terminato al sesto posto assoluto, Alessandro Murgia e Giuseppe Porcu (Peugeot 208 Rally4) hanno chiuso al nono posto assoluto e al secondo di classe, e sempre nella top ten, Piergiorgio Ladu e Tonino Mulas (Peugeot 208 Rally4) sono saliti sul terzo gradino del podio di classe. Domenico Cabras navigato da Luca Pischedda (Peugeot 208 Rally4) ha terminato al sedicesimo posto assoluto, Mirco Lorrai in coppia con Eleonora Murgia su Renault Clio Rally5 ha concluso al ventesimo posto assoluto e al terzo di classe, Giuliano Tilocca e Lirio Baglio su Lancia Ypsilon hanno terminato al ventiquattresimo posto assoluto, a seguire, Fausto Loddo e Fabio Atzeni su Peugeot 106 (42esimi assoluti) e Pier Giorgio Lorrai con Alessandro Pompei alle note su Citroen Saxo (43esimi assoluti). Purtroppo, sono stati costretti al ritiro Daniele Pileri e Marco Corda (Peugeot 106), Ronnie Caragliu con Gian Franco Tali (Skoda Fabia), Alessandro Ruggieri con Gian Matteo Bechere (Peugeot 208) e, fra le storiche, Maurizio Lorrai con Sara Scorcu a causa di un guasto alla testata della Fiat Uno.

Nello stesso fine settimana del Rally Terra Sarda, i portacolori della Porto Cervo Racing Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone sono saliti sul secondo gradino del podio nel CIAR Junior al 72° Rallye Sanremo. Dopo l'intensa stagione, l'equipaggio ACI Team Italia Ricciu-Mazzone ha terminato al secondo posto nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior.

Inoltre, il co-pilota Giovanni Maria Mazzone, il 15 e 16 novembre andrà in Sicilia al Rally Tirreno-Messina, finale nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport, in sostituzione di Salvatore Musselli, vincitore insieme al pilota Andrea Pisano della CRZ 10.

Un altro imminente appuntamento per la Scuderia riguarda il pilota Mario Murgia (Hyundai I30 N), che nel fine settimana dal 31 ottobre al 2 novembre, sarà al via della 63ª Cronoscalata Alghero-Scala Piccada, finale nazionale del Campionato Italiano Velocità Montagna.

“Ancora una volta i nostri portacolori hanno scritto la storia - ha detto Mauro Atzei, presidente della Porto Cervo Racing - anche quest’anno, grazie a loro, alla loro determinazione e coraggio, la nostra Scuderia si è aggiudicata la Coppa di Zona come miglior team. Un risultato che pesa, che vale, che emoziona, perché nasce dalla somma di ogni singolo sforzo che hanno vissuto, curva dopo curva, prova dopo prova. Non esistono ruoli secondari: chi ha vinto, chi ha lottato, chi ha stretto i denti, chi ha portato punti fondamentali, chi ha acceso il pubblico col proprio spettacolo…ognuno di loro è parte di questa vittoria. Hanno corso con il cuore, regalato emozioni alla gente, onorato la maglia della scuderia con passione e rispetto. La verità è semplice: le coppe si alzano sul podio, ma si vincono nelle vetture, nelle notti di lavoro, nelle note preparate, nelle partenze col nodo in gola e negli arrivi col casco pieno di emozioni. Ed è lì che i portacolori della scuderia Porto Cervo Racing sono stati grandi. Questa vittoria è loro. E noi siamo orgogliosi, immensamente orgogliosi di ogni equipaggio che porta il nostro nome sulla vettura. Avanti così, perché la strada non finisce qui. Le sfide continuano, i sogni continuano, noi continuiamo. A nome di tutto il direttivo e dello staff della scuderia Porto Cervo Racing, ringrazio di cuore tutti i nostri portacolori”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.