Nuoro, 22 Ott 2025 - Durante i controlli dei giorni scorsi, due equipaggi del Distaccamento Polizia Stradale di Siniscola, dipendenti dalla Sezione Polizia Stradale di Nuoro, hanno denunciato in stato di libertà due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Il primo episodio è stato accertato nel tardo pomeriggio del 29 settembre, sulla SS 131 DCN, nel territorio del comune di Siniscola. La pattuglia è intervenuta su segnalazione della centrale operativa di Nuoro per un’autovettura che procedeva sbandando pericolosamente sulla corsia di marcia. Gli operatori sono riusciti con non poca difficoltà a fermare il veicolo, il cui autista sin da subito ha manifestato i tipi sintomi dell’ebbrezza da assunzione di sostanze alcoliche. Difatti, immediatamente sottoposto alla relativa prova etilometrica, risultava avere un tasso alcolemico superiore di ben 5 volte rispetto al limite consentito, motivo per cui oltre al ritiro della patente di guida gli è stata sequestrata anche l’autovettura.
Il secondo episodio è accaduto la sera del 2 ottobre al km 118 della SS 131 DCN, nel territorio del comune di Budoni. In questa seconda circostanza i poliziotti della Stradale, hanno sottoposto a controllo etilometrico l’autista di un autoarticolato, riscontrando un tasso alcolemico in misura doppia rispetto a quello consentito.
Anche in questo caso, oltre alla denuncia alla locale Procura della Repubblica, è stata ritirata la patente di guida.
Il procedimento penale nei confronti degli indagati pende ancora nella fase delle indagini preliminari e la loro responsabilità effettiva sarà vagliata nel corso del successivo processo.
I servizi di controllo proseguono incessanti in tutta la provincia di Nuoro, assicurando una presenza costante nelle principali arterie della Sardegna.
Comments are closed.