Cagliari, 13 Ott 2025 – Il calendario dei lavori delle Commissioni del Consiglio regionale.
Giovedì, 16 ottobre, alle 9.30, si riunirà la Commissione Speciale per la redazione di una proposta di legge statutaria, presieduta da presidente Piero Comandini. All’ordine del giorno la legge regionale Statutaria e le norme di attuazione dello Statuto speciale sardo. Saranno sentiti in audizione gli ex presidenti della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru e Mauro Pili, e gli ex presidenti del Consiglio regionale, Giacomo Spissu, Gianfranco Ganau, Michele Pais e Gian Mario Selis.
Alle 10,30 si riunirà la IV commissione (Governo del Territorio), presieduta da Roberto Li Gioi (M5S). All’ordine del giorno: le problematiche relative agli usi civici con le audizioni del presidente della Federazione regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Sardegna, Giuliano Sanna, della professoressa Michelina Masia dell’Università di Cagliari e dell’ex Commissaria agli usi civici, Maria Cristina Ornano.
Alle 15.30 si riunirà la VI commissione (Salute e politiche sociali), presieduta da Carla Fundoni (Pd). All’ordine del giorno: l’esame delle proposte di legge n. 126 (Ciusa e più) “Inclusione scolastica e sportiva minori con DT1” e n. 138 (Piras e più) “Inclusione scolastica e sportiva minori con DT1”.
Comments are closed.