Press "Enter" to skip to content

Tre extracomunitari rubano il portafoglio dalla macchina in sosta e fanno acquisti con la carta di credito; denunciati dai Carabinieri della Stazione di Cabras.

Oristano, 13 Ott 2025 –. Martedì sera, i Carabinieri della Stazione di Cabras, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano ed a quella presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari, tre nord africani di 25, 18 e 16 anni, ospiti dei vari Centri di accoglienza per migranti di questa Provincia, ritenuti responsabili di furto aggravato su auto e indebito utilizzo di carte di credito.

A far partire l’indagine è stata la denuncia presentata dalla vittima, un 44enne residente nella borgata marina di Torre Grande, riguardante il furto del portafoglio dimenticato all’interno della propria autovettura in sosta.

La vittima del furto, intorno alle 6 del mattino, si era reso conto, tramite le notifiche sul proprio cellulare generate dall’ Home Banking, che nella notte vi erano state delle indebite transazioni sulla propria Postpay presso due distinte ricevitorie. Poi ha avuto la conferma del furto quando ha accertato che sconosciuti malfattori, previa forzatura del finestrino, sono entrati nell’auto in sosta, da dove hanno rubato il portafoglio. Ma nonostante la rapida richiesta di blocco delle carte di credito/debito, i malviventi erano già riusciti ad effettuare acquisti presso due distinti distributori automatici di sigarette, uno a Cabras l’altro ad Oristano.

In seguito, a dispetto delle cautele adoperate, l’accurata analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, posta a sistema con l’acquisizione di importanti elementi informativi, ha consentito ai Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, di identificare i giovani che, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di tutta la refurtiva che è stata restituita al legittimo proprietario.

Si specifica che sono in corso le indagini preliminari e i destinatari di esse sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Comments are closed.