Selargius (Ca), 12 Ott 2025 – Nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, questa mattina intorno alle ore 6.15, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, sono intervenuti a Selargius, presso l’abitazione di una famiglia del luogo, a seguito di una violenta lite culminata in un accoltellamento.
Secondo una prima ricostruzione, un impiegato di 32 anni e residente nell’abitazione, avrebbe aggredito il padre sessantunenne al termine di un acceso diverbio nato per futili motivi, colpendolo con un coltello da cucina. Fortunatamente, appena dopo l’accoltellamento, l’uomo e la moglie sono riusciti a fuggire di casa rifugiandosi dai vicini che hanno immediatamente chiamato i soccorsi attraverso il Nue 112. Sul posto è immediatamente intervenuto personale del 118, che ha trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è attualmente affidato alle cure dei medici.
I militari, giunti nell’immediatezza dei fatti, hanno rapidamente messo in sicurezza l’intera area, scongiurando ulteriori pericoli. Dopo aver preso contatto con i familiari e con i vicini che avevano assistito ai momenti concitati seguiti all’aggressione, le pattuglie dell’Arma hanno avviato un delicato intervento di avvicinamento all’abitazione, dove l’uomo si era barricato in evidente stato di agitazione. La professionalità dei militari ha consentito di gestire la situazione con prudenza e determinazione e dopo diversi tentativi di persuasione, i Carabinieri sono riusciti ad entrare in casa, immobilizzando il soggetto per poi accompagnarlo in caserma.
Gli immediati accertamenti stanno permettendo di ricostruire la dinamica dell’episodio e comprendere come lo stesso sia inserito in una difficile dinamica familiare.
L’intervento si inserisce nell’ambito dell’attività di controllo del territorio che i Carabinieri svolgono quotidianamente, a testimonianza dell’impegno costante dell’Arma nel garantire la sicurezza dei cittadini e la tempestiva risposta alle emergenze. Anche in questo caso, la rapidità e la professionalità dimostrate hanno permesso di evitare conseguenze ancora più gravi e di assicurare il responsabile alla giustizia, rafforzando il legame di fiducia tra l’Arma e la comunità che serve e protegge ogni giorno.
Comments are closed.