Cagliari, 9 Ott 2025 – “L’approvazione all’unanimità della Legge sul Comparto unico è la dimostrazione che in Consiglio regionale, sui temi importanti, non esistono divisioni o appartenenze politiche”.
Esprime soddisfazione il Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini che ringrazia il presidente della Commissione Autonomia, tutti i commissari di maggioranza e di opposizione e l’intero Consiglio per il grande lavoro fatto in materia di Comparto unico.
“Oggi in Consiglio regionale – hadetto – è stata scritta una bella pagina di politica. E’ stato un confronto serrato ma corretto in cui tutte le forze politiche hanno dato il loro contributo”
Per il Presidente, dopo venti anni, si è riusciti al varo di una legge storica: “E’ un primo passo importante verso una vera equiparazione tra lavoratori. Una legge che restituisce dignità ai dipendenti degli enti locali, contribuisce a rafforzare i territori e ad arginare lo spopolamento delle zone interne”.
Il Presidente ricorda che si tratta di un primo tassello: “La strada verso la equità è ancora lunga ma la strada tracciata dal Consiglio è quella giusta”. Red
Comments are closed.