Press "Enter" to skip to content

Un 63enne di Guspini accoltella la madre inferma a letto di 83 anni arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Villacidro e colleghi della Stazione del paese per tentato omicidio.

Guspini, 5 Ott 2025 – La notte scorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villacidro, con il supporto dei militari della Stazione di Guspini, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato un 63enne disoccupato del luogo, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio ai danni della propria madre, un’anziana di 83 anni, convivente e costretta a letto a causa di gravi patologie legate all’età.

L’intervento dei militari è scaturito da una chiamata al numero di emergenza 112, effettuata dalla stessa donna, la quale – seppur in evidente stato di agitazione – era riuscita a chiedere aiuto segnalando il comportamento sempre più instabile del figlio, che in quel momento stava dando in escandescenza verosimilmente per motivi di natura economica.

All’arrivo della pattuglia, i militari hanno trovato l’uomo ancora all’interno dell’abitazione, dove, in preda a un raptus di violenza, aveva colpito la madre al volto con un coltello da cucina, ferendola gravemente. Ma grazie alla tempestività dell’intervento, le pattuglie dell’Arma sono riuscite a immobilizzarlo e a disarmarlo, evitando che l’azione proseguisse oltre.

La vittima, soccorsa immediatamente dal personale sanitario del 118, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di San Gavino, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata e in pericolo di vita. Invece l’arrestato, al termine delle formalità di rito, verrà condotto e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’episodio si inserisce nel quadro delle quotidiane attività di vigilanza e pronto intervento dell’Arma dei Carabinieri, che attraverso la propria presenza capillare sul territorio continua ad assicurare un presidio costante di sicurezza e tutela per i cittadini, anche nei contesti familiari più fragili.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.